Dimagrimento

I nostri sistemi dimagranti

ll percorso di diagnosi e terapia proposto nella nostra struttura si basa sulla “presa in carico” del soggetto per un periodo sufficiente a modificare le idee e i comportamenti alterati che spesso causano e perpetuano l’obesità stessa .

continua

Sovrappeso e Obesità

L’obesità è una malattia cronica determinata da un eccesso di massa grassa distribuita in maniera differente nei vari distretti corporei, costituisce una delle patologie più diffuse, al punto da essere considerata quasi un’epidemia tra i paesi industrializzati e in quelli in fase di evoluzione tecnologica.

continua

Un nuovo concetto di Dieta

La parola “dieta” richiama istantaneamente al nostro cervello la bilancia, le chilocalorie, le conseguenti pesate dei cibi e poi, non solo un regime alimentare ipocalorico controllato, ma soprattutto una serie di sacrifici, di sforzi, di privazioni finalizzati alla progressiva perdita di peso.

continua

Dieta, Fame, Appetito e condizionamento psicologico

Un dato di fatto è assolutamente indiscutibile: un numero elevatissimo di atteggiamenti che l’uomo ha nei confronti del cibo nasce da un condizionamento di tipo psicologico. Noi, a differenza degli animali, abbiamo una psiche, un inconscio.

continua

Tecnologie dimagranti

Una figura attraente non si ottiene esclusivamente né con lo sport né con il digiuno prolungato, perché le diete drastiche e lo sport, a lungo termine, non sono idonei per il trattamento della cellulite e per la riduzione dei cuscinetti adiposi.

continua