Intolleranze alimentari

Intolleranze alimentari

Le intolleranze alimentari sono definite come reazioni avverse ai cibi di tipo ritardato. Infatti ciò che li contraddistingue dalle allergie alimentari è il tempo di latenza necessario affinché la reazione di intolleranza si renda manifesta clinicamente

continua

Test di Intolleranza igG specifiche

Il test per la ricerca delle IgG specifiche è un test sierologico di recente applicazione clinica, basato sulla metodica diagnostica ELISA (Enzime-Linked Immunosorbent Assay)

continua

Celiachia e sensibilità al glutine

La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo e segale.

continua

Intolleranza al Lattosio

L’intolleranza al lattosio è l’incapacità a digerire una quantità significativa di lattosio, il principale zucchero del latte.

continua

Intolleranza alimentare e sovrappeso

Le intolleranze alimentari innescano nell’organismo un processo infiammatorio in grado di provocare un aumento del peso.

continua

Test di intolleranza non convenzionali

HOMINIS DIET non effettua altri tipi di test di intolleranza (VEGA ,test citotossico, test di Bryan, test di Voll ecc.), perchè dopo una lunga sperimentazione parallela con test diagnostici, sono risultati inattendibili e non ripetibili.

continua

Opuscolo Allergie e Intolleranze

Lo scopo di questo opuscolo  è quello di dare informazioni sul  tema delle allergie e delle intolleranze , non certo quello di dare soluzioni certe ed assolute. Può capitare di trovare, da parte di chi legge, quella risposta ai propri problemi che cercava da tempo.

continua